"Luna? Sì, ci siamo andati!": il libro che smonta le tesi di complotto

Thursday, December 22, 2011 di Administrator 0 Comments

Luna? Ci siamo andatiÈ disponibile l'edizione digitale e cartacea integrale del mio libro "Luna? Sì, ci siamo andati!", che affronta e smonta con i fatti, una per una, le principali tesi di chi sostiene che gli sbarchi umani sulla Luna furono una messinscena.

Complottismi a parte, il libro chiarisce anche i dubbi di chi ha sentito parlare di queste tesi e vuole capire come stanno realmente le cose per non farsi fregare dai contaballe spaziali.

Le sue circa 300 pagine ricche di illustrazioni sono anche un'occasione per conoscere meglio l'epopea dei viaggi spaziali con dovizia di dettagli e di chicche curiose e poco conosciute.

L'edizione 2012 di "Luna? Sì, ci siamo andati!" è acquistabile come e-book per Kindle su Amazon.it a meno di sei euro (il prezzo varia a seconda dell'IVA). L'edizione 2011 è scaricabile gratuitamente in formato PDF ed EPUB senza lucchetti digitali anticopia (DRM) ed è anche acquistabile su carta presso Lulu.com. Tutti i link per l'acquisto e lo scaricamento sono qui sotto.

Di cosa tratta l'eBook?

Siamo davvero andati sulla Luna? Questo libro esamina i dubbi più frequenti riguardanti le missioni Apollo che portarono l'uomo sulla Luna fra il 1969 e il 1972 e li chiarisce, smontando una per una le presunte prove presentate da chi afferma che si trattò invece di una colossale messinscena.

Ma l'esplorazione delle tesi alternative è anche uno spunto per raccontare l'epopea della corsa alla Luna, presentandone aspetti pressoché sconosciuti al grande pubblico, come il progetto lunare sovietico, i disastri sfiorati ma taciuti e le foto di Playboy portate di nascosto sulla Luna.

Per smontare dubbi e deliri, onorare coraggio e ingegno.

Paolo Attivissimo è un giornalista informatico e studioso delle "bufale" e della disinformazione nei media, dalle catene di Sant'Antonio alle tesi di complotto sull'11 settembre. Da sempre appassionato di astronautica, gestisce il sito ComplottiLunari.info ed è autore del documentario libero Moonscape, che ripercorre le missioni lunari con immagini inedite e restaurate.

Filed Under: Ebook

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading